Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritorna il nuovo il ciclo di incontri “Donne che ispirano le donne”, l’appuntamento promosso da Valeria Benatti, giornalista, scrittrice e per 18 anni speaker di RTL 102.5,  dedicato a protagoniste femminili, professioniste,  imprenditrici e donne di cultura che racconteranno la loro storia umana e professionale per un viaggio nell’universo femminile, raccontato da donne e per le donne.

Gli incontri si terranno, come sempre, presso il giardino dell’Ariosto Social Club, lo spazio poliedrico che, oltre agli eleganti appartamenti per brevi soggiorni, ospita la boutique di Valeria Benatti, la palestra e la spa  Infiniteness e il bistrot “UovodiseppiaMilano firmato dallo Chef Pino Cuttaia.

Oggi più che mail noi donne dobbiamo sostenerci e aiutarci a vicenda per affermare la nostra individualità e le nostre capacità in un mondo ancora troppo dominato da una cultura maschilista” commenta Valeria Benatti da sempre sostenitrici delle donne e di una cultura fondata sull’inclusione e della parità “ Raccontare le proprie esperienze è un modo per infondere quella scintilla di coraggio che spesso molte donne non riescono ad accendere e a ritrovare e in loro stesse. Spero che questo ciclo di incontri siano un aiuto concreto per loro”.

Questo il calendario dei prossimi 6 appuntamenti, che si terranno presso l’Ariosto Social Club, in via Lodovico Ariosto 22 a Milano, alle 18, e saranno moderati da Valeria Benatti:

  • 15 marzo – Eva Di Pierro, Jungian coach, tantric and embodiment guide, fondatrice di Reconnect-you: corpo, anima e mente insieme sulla via della consapevolezza e della realizzazione personale
  • 22 marzo – Magnifiche Perennial, Isa e Marilli, tiktoker per gioco, e l’incredibile ascesa social di due signore per bene.
  • 29 marzo – Stefania Aphel Barzini, autrice de “Le Gattoparde”, Giunti editore, un romanzo storico sulla famiglia Piccolo nella Sicilia tra l’Unità d’Italia e il Novecento.
  • 5 aprile – Il centro antiviolenza Cerchi d’Acqua: a Milano da oltre 20 anni un luogo di libertà per le donne.
  • 12 aprile – Fulvia Salvi, fondatrice di Medicinema Italia Onlus, e il cinema come terapia del dolore.
  • 26 aprile – Giovanna Vitacca, style coach, dal riordino dell’armadio allo stile che si impara.

Al termine degli incontri sarà possibile visitare la palestra e gli appartamenti oppure prendere un aperitivo o prenotare una cena presso il bistrot.