Detossinante, rigenerante e rilassante. Questi i tre principali benefici che può offrire una sauna. Per chi non lo sa, la sauna nasce nella città finlandese di Tempere, capitale del rituale nordico del bagno di vapore i cui effetti sulla pelle e sull’organismo si presentano subito dopo ogni singola seduta. Il tempo minimo di permanenza, come insegnano i pionieri, non deve essere inferiore agli 8 minuti.

Con la sauna si sfruttano le potenzialità della “idrotermoterapia”, quindi l’effetto dell’acqua sotto forma di vapore e calore. La seduta, infatti, consiste nel sostare in cabine, solitamente di legno, in cui il corpo è a contatto con alte temperature.

Calore e tasso di umidità variano a seconda della tipologia di sauna. Il vapore, nelle saune di tipo tradizionale come la finlandese, la biosauna, o la sauna aromaterapica, viene prodotto versando dell’acqua minerale, termale o con aggiunta di oli essenziali sopra a pietre roventi posizionate su un braciere.

Tra i benefici più comuni di questo trattamento possiamo citare:

  • depurazione dell’organismo tramite l’espulsione di tossine e metalli pesanti,
  • effetto sgonfiante,
  • smaltimento dell’acido lattico con effetto rilassante sulla muscolatura,
  • riduzione di stress ed insonnia,
  • miglioramento del tono della pelle grazie all’eliminazione delle tossine,
  • miglioramento delle condizioni di acne e dermatite,
  • rafforzamento del sistema immunitario e del sistema cardiocircolatorio,
  • miglioramento della circolazione.

La Spa di Ariosto Social Club

A pochi passi dalle principali attrattive turistiche e dal centro di Milano, potrete godere di tutti questi benefici nel centro benessere all’interno di Ariosto Wellness Club, in via Ariosto 22, uno spazio innovativo in grado di regalarvi momenti dedicati non solo al wellness e al fitness ma anche allo shopping, presso la boutique di Valeria Benatti, e alla buona cucina, nel bistrot “Uovadiseppia” Milano aperto da colazione a cena.

Non perdere questa occasione viene a trovarci!