Salutiamo le vacanze pasquali e tutti gli eccessi che ci siamo concessi a tavola: ora ci aspetta la tanto temuta prova costume, siamo quasi a maggio e tra un paio di mesi dovremo affrontare questo “terribile” ostacolo.

Non si tratta solo di avere un corpo atletico e scattante, quanto di seguire delle regole che garantiscano una buona qualità di vita, buone condizioni di salute ed una valida prevenzione nei confronti di numerose patologie che tendono a comparire quando ci si trascura troppo.

Sicuramente è utile seguire qualche piccolo consiglio per riprendersi dalle “abbuffate” familiari:

  • Cammina tanto. Fa bene non solo alla linea, ma aiuta anche a prevenire alcune malattie.
  • Mangia sano. Il tuo corpo per funzionare bene deve essere alimentato bene.
  • Riduci lo zucchero. Un ridotto consumo di zuccheri ti permette di controllare meglio il tuo peso.
  • Non saltare i pasti: è dannoso, non aiuta la dieta e favorisce l’accumulo di sostanze presenti nei pasti successivi.
  • Dormi bene. Un sonno regolare facilita il mantenimento del peso.
  • Fai attività fisica con uno dei nostri trainer, una o due volte a settimana.
  • Passa più tempo all’aperto: venti minuti sono già sufficienti per attivare la vitamina D.
  • Concediti un buon ristorante in buona compagnia, magari il nostro Bistrot “Uovodiseppia”: la convivialità aiuta l’umore.
  • Cerca di volerti bene evitando di arrivare al punto di non ritorno per la tua linea.

Se ami svolgere bene una salutare attività fisica, vieni a provare la nostra palestra Infiniteness, lo spazio dedicato al benessere fisico e mentale di Ariosto Social Club: troverai professionalità, competenza, privacy ed un metodo di allenamento all’avanguardia.

Tutti i nostri personal trainer hanno seguito la nostra accademia: questo è evidenza di competenza non solo tecnica ma anche relazionale: un punto che riteniamo fondamentale per instaurare una perfetta sinergia sin dal primo incontro.

I nostri trainer hanno una preparazione d’eccellenza, per questo avrai sempre a disposizione una vera e propria guida per raggiungere i tuoi obiettivi.

Ogni allenamento viene curato nei minimi dettagli e, con altrettanta meticolosità, vengono misurati costantemente i risultati ottenuti per un traguardo che non si ferma al solo benessere fisico ma mira al raggiungimento del giusto equilibrio psicofisico.