Il personal trainer è diventato ormai una figura fondamentale per chi vuole impegnarsi nell’allenamento e raggiungere risultati seri.

La Pandemia ha modificato le nostre abitudini: le palestre troppo affollate non sono ancora ritenute sicure e, durante il lockdown, molti di noi hanno preso l’abitudine di allenarsi con un personal trainer in videoconference per restare in forma anche quando le restrizioni ci imponevano di restare a casa.

La differenza principale tra un allenatore in palestra ed un personal trainer, è che quest’ultimo non solo cuce l’allenamento sulle esigenze personali ma cura anche altri aspetti legati alla salute fisica come la postura, la riabilitazione motoria dopo un infortunio o il corretto stile di vita, affiancandoti a 360°.

Affidarsi a un personal trainer Infiniteness significa avere la possibilità di programmare gli allenamenti in base ai propri obiettivi personali e sulla base delle proprie caratteristiche fisiche.

Un personal trainer è pronto a seguire chiunque, da colui che fa sport e si allena quotidianamente, a chi non è mai entrato in una palestra ma vorrebbe iniziare facendosi seguire. Da chi ha notato che andando semplicemente in palestra non nota miglioramenti e quindi vuole cambiare metodo, a chi si è reso conto che in palestra nessuno lo segue come vorrebbe e, perciò, vuole qualcuno che lo faccia.

I vantaggi di affidarsi a un personal trainer

Prima di tutto, vi è una consapevolezza maggiore dell’allenamento che porta a raggiungere migliori risultati, una scientificità del metodo ed una specificità dell’allenamento senza poi trascurare l’aspetto sicurezza: essere seguiti permette di ridurre il rischio di farsi male. Un allenamento su misura viene realizzato attraverso la corretta impostazione degli esercizi, con un programma che rispetta le caratteristiche biomeccaniche e posturali del singolo: aspetti che i nostri personal trainer tengono in considerazione perché parte del loro bagaglio di conoscenze apprese durante gli studi nella nostra Academy.

Anche l’aspetto psicologico non è da sottovalutare: scegliere un personal trainer significa affidarsi a qualcuno e fidarsi di lui, delle sue scelte. Avere un interlocutore diretto con cui confrontarsi e chiarire i propri dubbi.

Se credi che questa modalità possa essere adatta a te, Infiniteness, l’esclusiva palestra all’interno di Ariosto Social Club, fa per te: troverai professionalità, cortesia, riservatezza e competenza.

Tutti i trainer sono accuratamente selezionati e devono intraprendere la Infiniteness Academy, un programma triennale dove imparare il metodo Infiniteness, basato su tre punti fondamentali:

  • neurofisiologia del movimento umano,
  • sistemi posturali e di equilibrio,
  • biomeccanica articolare.

Soltanto così potranno allenare ed insegnare ai nostri clienti come mantenersi in forma ed in salute.