FRANCESCA VERGA è sempre sorridente, come se avesse il sole, dentro.
Arriva carica delle sue borse e te le presenta una a una, perché sono tutti pezzi unici ricavati da scampoli di tessuti che lei confeziona con amore.
“Siamo tutti un pò artisti nella mia famiglia: dalla musica alla pittura dal design all’artigianato.
Io, dopo aver lavorato per anni nella moda soprattutto nella vendita per marchi prestigiosi come Moncler , Aspesi , Kway, Massimo Piombo e altri, ho avuto il desiderio di creare qualcosa di mio e coniugare la mia esperienza professionale con la mia creatività.
E’ nato 7PUNTO5: 7 è il numero che mi ricorda mia madre , che ha sempre sostenuto questo mio progetto, 5 è il mio giorno di nascita e da sempre il mio numero.
Ogni borsa è diversa dall’altra, ogni borsa è studiata nei minimi dettagli cercando di abbinare al meglio i tessuti con le passamanerie, con le fodere, con le tracolle e con le chiusure fatte a mano dalle esperte mani di Laura Brandolino, con la quale è nata una fruttuosa collaborazione”.
Tutta un’altra storia è quella di MONICA CELIO, in arte La Gallina visionaria.
L’ironia e la leggerezza sono i suoi punti di forza.
La sua fissazione è il recupero, ed è capace di creare gioielli unici e favolosi mettendo insieme pezzi di scarto, dai quadranti degli orologi rotti agli ingranaggi, dal metallo industriale inutilizzato ai bottoni spaiati.
“Ho iniziato per caso quindici anni fa, ho fatto tanti lavori ma ho sempre avuto la passione per i gioielli. Ho frequentato dei corsi serali sul design del gioiello e sull’oreficeria, e poi ho cominciato a sperimentare, paciugando e proponendo le mie creazioni alle fiere e ai mercatini.
Piano piano l’idea del recupero ha preso forza e consistenza, ed ora è ciò che più mi caratterizza”. Perché abbia scelto un nome così buffo ce lo racconterà presto.
APPUNTAMENTO
Se volete incontrare Francesca Verga e Monica Celio, venite in Ariosto lunedì 17 maggio alle 18.
Gli incontri saranno presentati da Valeria Benatti e si terranno in giardino, aperti al pubblico su prenotazione al 345 0336122 o con una mail a store@ariostosocialclub.com, ogni lunedì alle 18 in via Ariosto 22, Milano.
A seguire aperitivo con le bollicine “Passerina” offerte dalla cantina di Angela Velenosi.