DONNE CHE ISPIRANO LE DONNE // MARTEDÌ 26 OTTOBRE | ORE 18.00
GABRIELLA FANTUZ e BARBARA FLEISCHHACKER
Gabriella Fantuz e Barbara Fleischhacker, la prima milanese, la seconda austriaca: entrambe hanno cambiato vita attraverso il cibo.
Gabriella dopo una carriera nel mondo finanziario si è data alla cucina confortante, ha scritto un libro, “L’albero delle stagioni”, ed è diventata un’esperta di tè. “Cosa volevo essere nella vita? Me l’ero chiesta mille volte nei tanti momenti in cui la mia anima urlava. Prima di tutto volevo ridere. Saper ridere di me e delle situazioni in cui mi ero lasciata intrappolare, dei rigidi schemi e degli angoli bui che non mi permettevano di vedere vie d’uscita. La priorità ero io. Volevo innamorarmi di me!”
Barbara invece durante la pandemia ha creato una piccola impresa artigianale e domestica per produrre le famose torte Sacher che consegna a domicilio appena fatte. “Amo le tradizioni del mio Paese e la cosa che adoro è far assaggiare agli amici la mia Sacher, che ho imparato a preparare da bambina. La preparo in casa, con cura e con amore, con tutto il tempo che serve e con gli ingredienti che dico io, ovvero di alta qualità. I miei amici (anche austriaci, ovviamente!) dicono che è un piccolo momento di gioia. Per questo ho deciso di proporla a tutti.
È così bello poter modificare il corso della propria esistenza e ricominciare da capo facendo diventare lavoro le nostre passioni. In questo caso il cibo è stato lo spunto di svolta sia per Gabriella che per Barbara. Al termine dell’incontro è prevista una degustazione della squisita Sacher originale di Barbara accompagnata da un ottimo tè di Gabriella.
L’evento, moderato da Valeria Benatti, è aperto al pubblico su prenotazione chiamando al 345.0336122 o scrivendo una mail a store@ariostosocialclub.com